DICONO DI NOI
Come realizzare il file di stampa
FILE DI STAMPA
È possibile caricare i file esclusivamente in formato PDF in scala 1:1; il file non deve essere protetto da password. L’orientamento delle pagine dovrà essere il medesimo per tutta la sequenza di lettura del PDF. Consigliamo di generare il PDF con il Joboption allegato al pacchetto del template.
Scarica il template relativo al prodotto richiesto. Il template è la linea guida su cui posizionare la grafica in modo corretto e in cui vengono indicate con delle guide i margini di sicurezza, di rifilo e di abbondanza per lo stampato. Una volta impostata la grafica sul template esporta con il Joboption allegato al template.
-
MARGINI DI SICUREZZA (limite massimo consigliato per l’inserimento dei testi per evitare di tagliarli nel confezionamento),
-
LINEA DI TAGLIO (linea lungo la quale il prodotto verrà effettivamente tagliato),
-
AREA DI ABBONDANZA (porzione in cui dovrà essere lasciato l’eccesso di grafica necessario per il taglio del prodotto).
La risoluzione minima consigliata per le immagini è di almeno 450 dpi.
I font dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. La misura minima del carattere (al di sotto della quale non garantiamo la perfetta riproducibilità in stampa) è di 6 pt.
Tutti i file vanno inviati in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero), quindi eventuali immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico con un profilo di separazione standard.