I pieghevoli e i depliant consistono in fogli stampati ripiegati su se stessi, particolarmente adatti a scopo illustrativo e informativo. I tipi di pieghe sono molteplici, a seconda del numero di pieghe applicate si definisce il numero di ante, ad esempio un foglio con una piega nel mezzo identifica un pieghevole a 2 ante con 4 pagine, 2 davanti e 2 dietro, mentre un foglio con 2 pieghe che delineano 3 fasce di uguali dimensioni, definisce un pieghevole a 3 ante con 6 pagine, 3 per lato. E' possibile nobilitare il prodotto con plastificazioni. Lavorazioni speciali come la verniciatura o la stampa a caldo possono essere richieste a preventivo.
USI: i pieghevoli sono spesso scelti per illustrare il portafoglio di prodotti e servizi, per presentazioni aziendali o listini, menù e fogli informativi o illustrativi. Anche le cartine e piantine rientrano in questa categoria di prodotto.
STAMPA: Per la natura e la finalità dei pieghevoli, la stampa avviene su ambo i lati, consigliamo la stampa a 4 colori. La stampa verrà effettuata con tecnologia offset o digitale in base alla quantità selezionata.